Passa ai contenuti principali

{Inika}


Buon giorno a tutte!!!
Oggi voglio parlarvi di una bella scoperta il marchio {Inika}...
Questo brand produce cosmetici minerali di lusso, quindi vi parlerò di un brand
australiano che in patria è uno dei migliori...
Ho letto la storia della nascita di questo brand e 
sono rimasta molto colpita così vorrei raccontarvela:

è stata fondata da Miranda Bond una donna 
che scoprì di avere l’endometriosi e 
quindi quasi nessuna possibilità di concepire naturalmente. 
Lesse un libro di un dottore americano e 
rimase così colpita che per prima cosa
 cambiò la sua dieta alimentare, 
eliminò tutti i prodotti cosmetici che contenevano 
sostanze chimiche dannose e 
utilizzò una crema al progesterone naturale.
Dopo 3 mesi di “disintossicazione” rimase incinta e 
la malattia scomparì...
Così Miranda volle sensibilizzare tutte le donne 
a cercare prodotti alternativi, più naturali e biologici... 
Si unì con una mamma Jenni Williams la quale 
aveva un figlio con molte allergie e tutte e 
due erano prontamente convinte di far nascere 
un marchio di cosmetici naturali e biologici.
Io me ne convinco sempre tanto che noi donne se vogliamo ragiungere un obbiettivo, lo facciamo con tutta la forza che abbiamo!!!
Queste due donne sono riuscite a creare un marchio di trucco minerale, vegan, senza sostanze chimiche o ingredienti nocivi e 
cosa anch’essa molto importante senza test sugli animali!!!





Io ho avuto la possibilità di provare i loro prodotti:


Ho provato:

Liquid Mineral Foundation
Mineral Foundation + brush
Matita occhi minerale
Mineral Lipstick
Mineral Eye Shadow
Mineral Blush + blush brush

Vi recensirò tutto in diversi post così che posso spiegare
 per bene come mi sono trovata con ogni prodotto, 
li ho testati per più di 15 gg per vedere come reagiva la pelle...
Posso preannunciare che sono stata molto felice 
di provare un fondotinta minerale fluido e 
un rossetto minerale, perchè non li avevo mai provati!!!



Commenti

  1. Ciao
    altro marchio completamente verde ( tranne per mascara e gloss) ma il resto è verdo è bellepierre ho preso qualcosa e sono molto contenta,( trovi il post sul blog) ma anche quest'altro marchio mi ha ispirato da molto tempo, prima o poi provo anche lui, so che non sono prodotti a buon mercato. Per ora sto abolendo tutti i prodotti da corpo non verdi, per la cosmesi ci sono marche che mi piacciono, ma ahimè sono tutt'altro che naturali. Attendo le tue recensioni.Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto Bellapierre, veramente bei prodotti!
      Stò cercando anche io prodotti verdi e soprattutto nn testati sugli animali, se si cerca bene ci sono molti prodotti sul mercato, bisognerebbe solo stare più attenti, sarebbe un bel imput da dare per tutti quelli che ancora fanno test sugli animali e prima o poi tutti cambieranno questa brutta pratica...
      Buona serata anche a te!

      Elimina
  2. ma li hai presi tu direttamente in australia? e...a prezzi come sono messi?

    ;)

    thebeautymood.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, no me li hanno inviati... con i prezzi sono abbastanza alti :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

{Coat - Cappotti}

Quest'anno mi sono veramente innamorata dai tanti cappotti colorati  che si vedono ovunque!!!  Ce ne sono per tutti i gusti, sia per il modello - stretto, lungo, corto, doppio petto- sia per i colori - senape, verde, rosso, arancione, blu.. Io ho approfittato e ne ho comprato uno di un blu molto scuro, dalla linea semplice, molto attillato, lungo fin sopra il ginocchio e con i bottoni nascosti... Ho selezionato qui sotto dei cappotti che più mi ispirano per  questa stagione, così avrete un'ampia scelta di prodotti  con i relativi prezzi e siti dove trovarli!!! This year   I really   love   the many   colored   coats    that   you see everywhere ! There's   something for everyone ,  both   for the model   -   narrow, long , short,  double-breasted - both   colors   - mustard , green , red , orange , blue  .. I took advantage   and   I bought one   of a   very dark blue ,  with simple , very   tight ,  long   above the knee   and with   hidden   buttons

{Pilea Peperomioides plant}

Oggi vorrei fare un bel post sulla {Pilea} questa bellissima pianta è diventata famosa grazie ai social,  sopratutto ad Instagram e Pinterest... Questa pianta fa parte della famiglia Urticaceae ed è originaria della regione Yunnan in Cina. Ma come ultimamente succede spesso a farcela conoscere  sono state le bellissime case del nord Europa che con i loro tocchi nordici ci fanno sognare... Io l'ho acquistata qualche mese fa e ne sono rimasta molto affascinata. E' una pianta molto semplice da "accudire" è una pianta da interno non ha bisogno di molta acqua e  adora la luce indiretta quindi è adatta anche a chi un'abitazione riparata dal sole... Questa bellissima piantina vi renderà veramente orgogliosi, infatti si "riproduce" molto facilmente, non è strano infatti trovare delle baby piantine  che nascono spontaneamente vicino alla pianta madre... Io molto curiosa come sono ho provato a riprodurla ed è molto facile

{Buff'd Cosmetics}

Oggi voglio parlarvi di un azienda canadese, che produce trucco minerale,  { Buff'd cosmetics } Mi hanno gentilmente inviato dei sample  dei loro prodotti, devo dire che guardando  nel loro sito ci sono infiniti colori e tonalità, quindi anche se si vuole acquistare via internet c'è molta possibilità di trovare la colorazione  perfetta per il nostro incarnato... Inoltre tutti i prodotti non hanno ingredienti tossici o irritanti , hanno filtro uv... I fondotinta hanno 3 formulazioni differenti: Original: ha una coprenza massima  con filtro uv...  Inci:   titanium dioxide, zinc oxide, mica, iron oxides, ultramarines Light:  specific per chi vuole coprenza più leggera... inci:  mica, titanium dioxide, zinc oxide, iron oxides, ultramarines Concealing:  adatto per chi ha una pelle oleosa e grassa Inci: titanium dioxide, zinc oxide, iron oxides, kaolin clay, mica, ultramarines I fondotinta sono suddivisi in 6 categorie:  cools ,